Donati: “L’arma in più del Palermo? Ecco qual è…”

0

Massimo Donati, oggi allenatore del Legnago in Serie D ed ex centrocampista del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tutto mercato web. Tra i tanti temi trattati si è pronunciato anche in relazione all’attuale campionato di Serie B e al ruolo che potrebbe ritagliarsi il Palermo nel torneo cadetto appena iniziato.

ESPERIENZA A PALERMO

Donati arriva nel capoluogo siciliano il 19 gennaio 2012, dopo aver giocato precedentemente con la maglia del Bari. Tra le sue esperienze più significative ricordiamo quelle con le maglie di Milan, Atalanta, Bari – per l’appunto – e Messina, alle quali si aggiunge l’esperienza in Scozia con il Celtic di Glasgow. Ha inoltre militato con le rappresentative giovanili della nazionale italiana, seguendo tutta la trafila dall’Under 16 all’Under 21.

LEGGI ANCHE: Palermo encomiabile a Bari e adesso divertiamoci

In Serie A con i rosa gioca per due stagioni, terminando la sua esperienza con l’amara retrocessione del Palermo in B. Nella sua breve parentesi palermitana colleziona in totale quarantasei “gettoni” tra Campionato e Coppa Italia, condite anche da due reti.

Riportiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate a TMW:

Una B assai complicata con tante big” – ha dichiarato l’ex centrocampista rosanero -. Tante squadre vorranno vincere. Il Genoa è sopra tutti. Però ci sono tante altre piazze importanti.

Corini ha avuto tante esperienze ed è l’allenatore adatto per una piazza che respira di nuovo il calcio che conta – ha proseguito Donati -. L’annata passata è stata straordinaria e quando si sale si può fare meglio grazie all’entusiasmo del traguardo raggiunto“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)