La seconda giornata di serie B si è inaugurata ieri con l’anticipo Bari-Palermo, terminata 1-1 con il vantaggio di Valente per i rosa e il pareggio di Cheddira per i padroni di casa. Oggi si procede con altre tre gare, tutte alle 20:45: Ascoli-Spal, Genoa-Benevento e Perugia-Parma.
Tra gli anticipi di questo sabato Genoa-Benevento è sicuramente la gara di “cartello”, con i rossoblù appena retrocessi ma dati come primi favoriti per la vittoria finale del campionato. Il debutto alla prima giornata ha di fatto confermato le impressioni, visto che i liguri di Blessin si sono imposti sul difficile campo di Venezia con il risultato di 2-1. Dall’altra parte un Benevento che dovrà invece riscattare la sconfitta casalinga subita sabato scorso ad opera del Cosenza (0-1). Il Genoa, tra gli altri, si affiderà all’ex di turno Massimo Coda, bomber dello scorso torneo, arrivato proprio questa estate tra le fila dei grifoni.
Incontro interessante anche quello tra Perugia e Parma. I ducali, al pari del Genoa, risultano essere tra i favoriti di questo campionato, avendo una rosa di tutto rispetto con elementi di grandissima esperienza. Tra questi i confermati Buffon e l’ex rosa Vazquez; ma anche Laurini, Pezzella, Inglese e il giovane Karamoh. Il Perugia ha indubbiamente meno ambizioni dei giallo-blu, ma un allenatore preparato come Castori difficilmente si accontenterà di fare da semplice comparsa. Da segnalare inoltre l’arrivo, solo un paio di giorni fa, dell’ex Palermo Gregorio Luperini che, tuttavia, difficilmente sarà già disponibile per questa gara.
Infine Ascoli-Spal: una gara alla vigilia indecifrabile come le aspettative delle due compagini, che potrebbero essere tra le mine vaganti di questo campionato combattutissimo e di alto livello, ma che allo stesso modo dovrebbero partire qualche gradino più in basso nelle gerarchie di questo campionato. Presto comunque per dirlo con certezza, visto che il mercato è ancora aperto e gli organici delle squadre ancora passibili di modifiche.
Domani invece si giocheranno tutte le restanti gare che chiuderanno il sipario sulla seconda giornata, completando quindi il turno. Nel dettaglio: Cagliari-Cittadella; Cosenza-Modena; Frosinone-Brescia; Pisa-Como; Sudtirol-Venezia; Ternana-Reggina. Orario unico anche in questo caso: appuntamento alle 20:45.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)