Palermo, “si viene e si va”: le ultime sul mercato rosanero

0

Se dovessimo dirlo in musica utilizzeremmo una celebre canzone di Ligabue per descrivere gli ultimi giorni di mercato in casa Palermo. “Si viene e si va”, tuttavia, è al momento solo teoria, perché di arrivi ce ne sono stati tanti, oltre una squadra intera, e di partenze al momento ben poche.

A fronte di diversi colpi di mercato, ultimo Jacopo Segre dal Torino, il Palermo ad oggi ha infatti prima liberato solamente Pelagotti e Odjer, non più facenti parte dell’ex progetto Baldini, e successivamente i difensori Marong e Giron, nonché i centrocampisti Dall’Oglio e Luperini. Rescissione contrattuale volontaria, invece, per l’esterno offensivo Mattia Felici.

Rimangono in rosa dunque, allo stato attuale, calciatori come Doda, Somma, Peretti e Silipo, che appaiono fuori dal progetto tecnico dell’allenatore bresciano. Oltre alle “incognite” Lancini, Fella e Crivello, calciatori che potrebbero tornare utili al tecnico in logiche di rotazione, seppur non sia escluso che possano lasciare il capoluogo siciliano.

LEGGI ANCHE: Palermo-Ascoli: quella volta che…

PALERMO-ASCOLI, NON SOLO UNA PARTITA DI CALCIO

Quasi certamente non saranno Stulac e Segre gli ultimi in ordine temporale ad accasarsi a Palermo. La partita di sabato sera contro l’Ascoli, infatti, sarà anche un’occasione per la dirigenza siciliana e quella marchigiana di confrontarsi faccia a faccia, argomento il trasferimento di Dario Saric alla corte di Eugenio Corini. L’offerta c’è: circa 1.8 milioni di euro per l’acquisto del giocatore, che arriverebbe a Palermo con un contratto di quattro anni.

Intanto, mentre pare raffreddarsi la pista che conduce a Dimitri Bisoli, un altro ex pupillo di Corini è pronto ad apporre nero su bianco il suo impegno a vestire la maglia rosanero: si tratta di Ales Mateju, jolly difensivo ceco classe 1996, che al Brescia, sotto la guida tecnica del “Genio”, ha conquistato anche la promozione nella stagione 2017-18.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY