Serie B: l’analisi sugli anticipi di oggi

0

Modena-Ternana, Palermo-Ascoli, Spal-Cagliari: sono questi i tre anticipi che oggi, in contemporanea alle 20:45, apriranno il sipario sulla terza giornata del campionato cadetto. Abbiamo già ampiamente analizzato, nel precedente articolo sulle probabili formazioni, la gara che si giocherà al Renzo Barbera, diamo dunque uno sguardo anche agli altri due incontri.

MODENA TERNANA: CANARINI ANCORA IN GABBIA

Partiamo da Modena-Ternana, con i canarini neo promossi in Serie B e alla ricerca dei primi punti in campionato. Nei turni precedenti infatti due sconfitte su due per la squadra di Tesser (0-1 contro il Frosinone e 2-1 a Cosenza). Umbri che hanno invece vinto l’ultima gara giocata al “Liberati” battendo la Reggina 1-0 e riscattando la sconfitta del debutto, patita proprio contro quell’Ascoli che oggi sarà di scena a Palermo. Ternana che appare ben attrezzata in attacco e pronta a scardinare le difese avversarie. In attesa dei rientri di Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari, il compito spetterà a giocatori altrettanto esperti ed imprevedibili quali l’ex trequartista rosanero Falletti, dotato di estro e fantasia, coadiuvato dal nuovo arrivato Andrea Favilli, giocatore dal piede caldo che ha disputato l’ultima stagione a Monza ma il cui cartellino appartiene ancora al Genoa. Nel Modena invece si punta tutto sull’esperienza di Diego Falcinelli, vero fiore all’occhiello del mercato gialloblu insieme al difensore francese De Maio.

LEGGI ANCHE: Palermo-Ascoli: come seguire il match in tv ed in streaming

SPAL-CAGLIARI: GARA DI CARTELLO

Spal-Cagliari rappresenta, tra le tre, probabilmente la gara “di cartello” di oggi. Il blasone e l’ambizione dei sardi relativamente a questo campionato non possono, infatti, non richiamare l’attenzione mediatica su questa partita. Nettamente favorita la squadra ospite, reduce da un pareggio sul difficile campo di Como e una vittoria di misura ottenuta contro il Cittadella. Ad handicap invece l’avvio di campionato della squadra di Ferrara, che rimane ad oggi una grossa incognita del torneo. Gli uomini di Venturato hanno fin qui ottenuto un solo punto (sabato scorso ad Ascoli). Da incubo invece il debutto alla prima giornata, con una pesante sconfitta in casa (1-3) a beneficio della Reggina. Tra le fila dei padroni di casa giocano gli ex rosa Pomini, Almici e Rauti. Ma il mercato dei romagnoli è stato tutt’altro che esaltante fino ad ora.

Lunga invece la lista dei giocatori di esperienza e qualità nel Cagliari, che da “neo-retrocessa” si ritrovava già ovviamente con un organico ben strutturato, seppur da rivedere e adattare ai parametri del campionato cadetto, con alcune ovvie, necessarie e dolorose partenze come quella ad esempio del bomber Joao Pedro.

Nell’attesa dunque di assaporare stasera questo succulento antipasto, e di gustarci il dolce nel posticipo di lunedì sera tra Como e Brescia, ricordiamo che domani sempre alle 20:45, verrà servito il resto del menù di giornata con:

Benevento-Frosinone

Cittadella-Venezia

Parma-Cosenza

Perugia-Bari

Pisa-Genoa

Reggina-Sudtirol

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY