Serie B, il Como accoglie in società un’ex stella del calcio europeo

0

Il Como fa sul serio sul mercato, ma anche in società. Dopo l’arrivo di Cutrone, che impreziosisce ancor di più una rosa in cui figura anche la gemma Cesc Fabregas, la società lombarda ha ufficializzato come azionista del club un ex campione assoluto del calcio a livello europeo. Si tratta di Thierry Henry, che da subito non ha nascosto la soddisfazione per il nuovo ruolo.

È con grande piacere che annuncio che mi unirò al Como 1907 come azionista – ha affermato l’ex attaccante -. Era da tempo che aspettavo di essere coinvolto in un progetto come quello del Como. Un club ambizioso, ma soprattutto un club che vive i miei stessi valori: non solo una squadra di calcio ma una realtà che aiuti la comunità locale. Un Club sportivo vive grazie alla comunità locale, altrimenti non è nulla. Tuttavia, molte volte gli obiettivi commerciali prendono il sopravvento e interrompono questo legame speciale, facendo perdere il cuore alla società. Quando ho parlato con questo team mi sono state illustrate le attività già in atto e l’ambizione di garantire che il club prosperi così come la comunità. Ho capito che questa era l’opportunità perfetta per me”.

LEGGI ANCHE: Mercato, le ultime trattative: Saric sarà sostituito da un ex rosanero

Thierry Henry approda al Como dopo una carriera sfavillante, più da calciatore che da allenatore. In carriera ha vestito le prestigiose maglie di Monaco, Juventus, Arsenal e Barcellona, prima di terminare la carriera in Usa, ai New York Red Bulls. Da tecnico ha allenato le giovanili dell’Arsenal, il club a cui è maggiormente legato, prima di un’esperienza biennale da assistente nella nazionale belga. Un ruolo che lo vede ancora protagonista, in seguito alle esperienze sulle panchine di Monaco e Montreal Impact.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)