In attesa di accogliere Patrick Cutrone – ufficializzato da poco dalla società lariana – l’ambizioso Como del tecnico Giacomo Gattuso riceve oggi al “Sinigaglia” il Brescia dello spagnolo Clotet. Vediamo dunque come le due squadre si presenteranno al posticipo di questa sera (ore 20:45), che chiuderà il programma della terza giornata di Serie B.
I padroni di casa vengono da due pareggi: 1-1 al debutto col Cagliari e 2-2 nella successiva trasferta a Pisa. Per il Brescia invece, fin qui, tre i punti conquistati grazie alla vittoria (2-0) ottenuta alla prima contro la matricola Sudtirol, cui ha fatto seguito la pesante sconfitta sul campo del Frosinone dove i lombardi sono inciampati malamente perdendo con un netto 3-0.
ASSENZE E PROBABILI FORMAZIONI
Lunga la lista degli assenti tra le fila dei comaschi, che dovranno rinunciare a ben sei giocatori: Baselli, Bellemo, Bertoncini, Chajia, Iovine e Vignali. Formazione dunque quasi obbligata: 4-4-2 il modulo di partenza che dovrebbe vedere, davanti al portiere Ghidotti, una linea difensiva composta da Bovolon, Binks, Scaglia e Ioannou. A centrocampo agiranno Parigini, Faragò, Arrigoni e Blanco, con Cerri e Mancuso probabile coppia d’attacco. Attesa febbrile per il debutto dello spagnolo Cesc Fabregas, convocato per la prima volta e che, almeno inizialmente, siederà in panchina.
Il Brescia dal canto suo non avrà disponibili Huard, Ndoj e Van de Looi. Probabile 4-3-1-2, dunque, con Lezzerini tra i pali, linea di difesa composta da Karacic, Cistana, Adorni e Mangraviti. Mediana affidata al capitano Bisoli, che potrebbe essere affiancato dal nuovo arrivato Federico Viviani e da Massimo Bertagnoli. Infine l’ex rosa Moreo, nell’inedito ruolo di trequartista, dovrebbe agire alle spalle del tandem d’attacco composto da Ayè e Bianchi.
LEGGI ANCHE: Risultati e classifica della terza giornata di Serie B
COMO (4-4-2): Ghidotti; Bovolon, Binks, Scaglia, Ioannou; Parigini, Faragò, Arrigoni, Blanco; Cerri, Mancuso. (All.– Giacomo Gattuso)
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Viviani, Bertagnoli; Moreo; Ayè, Bianchi. (All.- Pep Clotet)
Arbitrerà l’incontro il signor Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dai guardalinee Di Monte e Cipriani. Al Var Mazzoleni. La gara sarà trasmessa come sempre in diretta su Sky (canale Sky sport calcio) e Dazn, oltre che sulla piattaforma streaming Helbiz Live.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)