Si apre oggi, con l’anticipo delle 20:30 Cagliari-Modena, il quarto turno del campionato di Serie B. Un torneo cadetto che torna – a partire da domani – a giocarsi in fascia pomeridiana, con il fischio d’inizio delle gare – ad eccezione dei posticipi – previsto per le ore 14.
SFIDA TRA BIG: GENOA-PARMA
Tra le gare di spicco di questa quarta giornata, oltre a Reggina-Palermo, sicuramente figura Genoa-Parma che si giocherà sempre domani ma alle 16:15. Le due squadre sono tra le favorite assolute nella corsa ai primi due posti che garantiscono la promozione in serie A. I grifoni, attualmente al comando a quota 7 punti in compagnia di un sorprendente Ascoli, faranno di tutto per mantenere l’imbattibilità delle prime tre giornate, pur avendo di fronte una corazzata di pari livello o quasi. Gli emiliani al momento hanno collezionato due punti in meno rispetto al Genoa, pareggiando i primi due incontri e vincendo solo l’ultimo di misura (1-0) contro il Cosenza. Tra i padroni di casa il bomber Coda rappresenta forse il maggior pericolo per la retroguardia gialloblu, ma il Parma potrà ribattere con l’imprevedibile estro del “mudo” Vazquez, sempre capace di tirare fuori dal cilindro una delle sue magie.
LE ALTRE GARE DI CARTELLO
Altro scontro intrigante è poi quello tra Frosinone e Como, due delle possibili “sorprese” di questo campionato. Mica poi tanto sorprese se si considera in particolar modo il mercato pirotecnico dei lariani, che ha visto tra gli altri gli arrivi di Fabregas, Baselli e Cutrone su tutti. Interessante anche la rosa messa a disposizione del tecnico dei gialloblu Fabio Grosso, indimenticato ex terzino del Palermo di qualche stagione addietro. Giocatori rodati come Sampirisi, Szyminski, il nuovo arrivato Frabotta, e ancora Mazzitelli, Rohden e l’ex catanese Moro per la categoria rappresentano un lusso che non tutti possono permettersi. La classifica al momento lo conferma, visto che i ciociari sono attualmente secondi a quota 6. In cerca di riscatto invece il Como, sul quale ci sono parecchie aspettative da parte della tifoseria, ma che ha avuto una partenza abbastanza complicata: 2 soltanto i punti – infatti – fin qui conquistati dai comaschi.
Occhio infine ad un’altra partita che potrebbe promettere spettacolo: parliamo di Venezia-Benevento, con le squadre appaiate in classifica a quota 4 punti. I lagunari, appena retrocessi dalla A, tenteranno quest’anno una pronta risalita. Dall’altra parte anche le ambizioni del Benevento non sono però da meno. Durate l’ultimo mercato è stata allestita dai campani una rosa di tutto rispetto, basta citare l’ultimo arrivato, un certo Simy, che di esperienza e confidenza con la porta ne ha tanta.
LEGGI ANCHE: Meno uno a Reggina-Palermo: il dato dei biglietti venduti
Di seguito il programma completo di questa quarta giornata, che si chiuderà con il posticipo di domenica tra Sudtirol e Pisa:
Venerdì 2 settembre 2022
ore 20.30 CAGLIARI – MODENA
Sabato 3 settembre 2022
ore 14.00
ASCOLI – CITTADELLA
BARI – SPAL
BRESCIA – PERUGIA
FROSINONE – COMO
REGGINA – PALERMO
TERNANA – COSENZA
VENEZIA – BENEVENTO
ore 16.15 GENOA – PARMA
Domenica 4 settembre 2022
ore 16.15 SÜDTIROL – PISA
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)