Buttaro: “Uniti ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

0

Intervistato dall’emittente radiofonica Radio Time, Alessio Buttaro difensore del Palermo ha parlato un po’ a 360° del suo rapporto con Palermo e più in generale dei progetti della squadra rosa per questo campionato, soffermandosi anche sull’ultima sconfitta subita a Reggio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

“Sabato siamo scesi in campo concentrati – dichiara il difensore -, ma il fatto che ci fossero tanti nuovi innesti ci ha penalizzati a livello di sintonia. Sono sicuro però che poco per volta prenderemo il nostro ritmo e arriveremo dove vogliamo arrivare. Piano piano, con il tempo, – continua – sono certo che si creerà di nuovo quel gruppo che c’era lo scorso anno e uniti ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Anche l’anno scorso nessuno credeva nel risultato che abbiamo ottenuto – prosegue Buttaro -, ma stando uniti anche nelle difficoltà siamo riusciti a vincere. Dopo una sconfitta non è facile reagire da subito, ma poi si comincia a pensare subito alla partita seguente. La fiducia di un allenatore – continua – è molto importante perché ti fa prendere consapevolezza, ma è importante soprattutto guadagnarsela durante la settimana, sudando questa maglia”.

LEGGI ANCHE: Bettella si presenta alla stampa: “Ecco il nostro segreto”

palermo

Buttaro fuori dal terreno di gioco ama ascoltare la musica reggaeton e dice di amare lo street food palermitano, in particolar modo cannoli e arancine al burro.

Tornando al calcio e alla scorsa stagione afferma poi: “Lo scorso anno avevo un bellissimo rapporto con tutti, in particolare con i più giovani, con i quali ci ritrovavamo anche al di fuori del campo. Anche quest’anno devo dire però che mi sono trovato subito benissimo con i nuovi arrivati“. Chiude poi con una speranza: “Sabato, in occasione del mio compleanno, non chiedo gol e assist. Partiamo da una vittoria, che sarebbe la cosa più importante”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY