Bettella si presenta alla stampa: “Ecco il nostro segreto”

0

12:12 “Ho vissuto praticamente tutto in serie B: playoff, playout e promozione. La differenza in questa categoria la fa il gruppo. Se c’è una buona squadra si può dare il massimo. Il segreto è proprio questo: il gruppo. Qui a Palermo siamo tutti forti, adesso dobbiamo solo seguire ciò che ci dice il mister. Se lo seguiremo bene, otterremo grandi risultati, altrimenti no. Il segreto è il gruppo, e qua è molto bello. Centrodestra o centrosinistra? Tutti e due”.

12:10 “In Italia il talento c’è, i giocatori ci sono, basta crederci ed avere il coraggio di farli poter sbagliare. Non è possibile che al primo errore, un giocatore venga messo fuori”.

12:07 “Monza aveva l’obiettivo di salire in A nel più breve tempo possibile. La società aveva grandi ambizioni e noi giocatori sapevamo che dovevamo raggiungere quell’obiettivo. Avevamo molta pressione, però. Non è facile arrivare così tanti in una squadra e fare subito bene: io ad esempio devo riabituarmi a fare la difesa a 4. Dobbiamo ancora trovare la compattezza di squadra e poi ci possiamo divertire”.

12:06 “A Monza ho passato una stagione difficile. Sono stato fermo per infortunio, avrei voluto giocare di più, ma va bene così. Siamo arrivati in A e sono contento. Il Monza mi ha insegnato tantissimo”.

12:05 “Giocare al Barbera? Due giorni prima ero venuto qui allo stadio e mi sono immaginato gli spalti pieni e mi sono venuti i brividi. I palermitani sono dei tifosi che non tutti hanno: sono una forza in più per affrontare le partite. Grazie a loro dobbiamo cercare di vincere sempre, soprattutto al Barbera”.

12:03 “Contro la Reggina in nove eravamo nuovi. Manca ancora la consolidazione e la compattezza di squadra. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato. L’espulsione? Ci penso e ci ripenso: non posso permettermi questi errori. Ci tenevo a giocare la partita contro il Genoa. In realtà, però, penso già a Frosinone”.

12:02 ”Ero in vacanza e mi è squillato il cellulare: era Rinaudo. Sono rimasto molto colpito da questa chiamata: Palermo è una piazza molto grande ed ambiziosa. Ho detto subito sì. Qui ho incontrato bellissime persone che mi hanno fatto sentire subito a casa. Con le giuste indicazioni che ci darà il mister, faremo molto bene. Le sue idee sono molto chiare”.

Oggi, martedì 6 settembre è il giorno della conferenza stampa di presentazione di Davide Bettella. Alle ore 12:00, presso lo stadio Renzo Barbera, il difensore sta parlando davanti ai media.