Il Catania vince a Ragusa: l’ex rosanero in campo dal primo minuto

0

Iniziata ufficialmente l’avventura del nuovo Catania targato Pelligra in Serie D. I rossazzurri hanno vinto per 2-0 contro il Ragusa di mister Raciti. Gli errori del portiere Lumia in occasione del gol di Lodi e del difensore Falla in occasione del gol di Sarao hanno consentito agli etnei di trovare i due gol partita già nella prima mezz’ora. 

CATANIA, ITALY – NOVEMBER 04: Francesco Lodi of Catania celebrates after scoring the second goal during the Serie A match between Calcio Catania and S.S. Lazio at Stadio Angelo Massimino on November 4, 2012 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

LEGGI ANCHE: Palermo, Corini ritrova ben tre giocatori

Il Catania è sceso in campo con un 4-3-3: Bethers tra i pali; Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini in difesa; Rizzo, Vitale e capitan Lodi a centrocampo; Chiarella, Sarao e De Luca davanti. Tante le occasioni della gara per gli etnei, che sono riusciti a trovare ben presto la via della rete.

Il Ragusa risponde con Lumia, difesa a tre composta da Falla, Diallo e Pertosa, a centrocampo Messina, Cess, Valenca, Meola e Cacciola, con Catalano e Randis di punta. Gli ospiti sbloccano la partita già dopo 8 minuti di gioco, con Francesco Lodi che segna da calcio piazzato.

La squadra di Raciti non molla e ci prova. Ma a segnare ancora, però, è il Catania con Sarao. Quest’ultimo raccoglie un ottimo assist servito dal classe ‘91, De Luca.

La partita prosegue a grandi ritmi, ma è già stata chiusa all’inzio del primo tempo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)