Modena-Reggina, polemica per gli striscioni sul reddito di cittadinanza

0

La cavalcata trionfale della Reggina, reduce da quattro vittorie consecutive, si è fermata a Modena. Alla squadra di Inzaghi questa volta è mancato il risultato, ma non certamente il calore del pubblico, che nonostante la trasferta non semplice si è presentato in massa al Braglia. Circa duemila i cuori amaranto che non hanno smesso per un attimo di incitare i propri beniamini, nonostante l’accoglienza “poco carina” da parte dei supporters dei “canarini”.

LEGGI ANCHE: Prossima avversaria dei rosa: Ternana mai così in alto

Diversi, infatti, gli striscioni di cattivo gusto dei tifosi del Modena all’indirizzo dei dirimpettai reggini, incentrati in particolare sul tema del lavoro. In uno di questi si leggeva una scritta “RdC”, sigla di Reggio Calabria don una “d” nel mezzo, a indicare “reddito di cittadinanza”. Un altro, invece, riportava l’indirizzo del Centro per l’Impiego della città.

Un modo becero per evidenziare ancora una volta le differenze tra Nord e Sud Italia, nonché un messaggio certamente poco gradito da chi è approdato a Modena da Reggio solo per vedere una partita di calcio e fare festa. O, ancor peggio, da chi ha lasciato la propria terra per cercare fortuna proprio in terra emiliana, e si trovava allo stadio per sostenere fieramente i propri colori.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)