Alla vigilia di Ternana-Palermo ha parlato in conferenza stampa l’allenatore delle “fere”, Cristiano Lucarelli. “Dobbiamo ragionare di partita in partita – ha dichiarato – abbiamo scelto di allenarci a porte chiuse perché vogliamo restare isolati sull’avversario, troppe volte sono trapelate informazioni che hanno offerto vantaggi agli altri. Il nostro atteggiamento deve essere dettato da attenzione e non da tensione. Il Palermo ha un’identità ben precisa in trasferta, attende e riparte. Se invogliati su spazi aperti potrebbe diventare complicato. Oltre ad essere guerrieri e soldati dobbiamo avere in dote la pazienza. Alla lunga potremmo avere dei vantaggi.”
LEGGI ANCHE: Ternana-Palermo, le probabili formazioni: torna il centrocampo a tre?
“Penso che non ci sia nessuna squadra con una proprietà come il Palermo, che ha speso due milioni di euro per un solo calciatore. Se domani venissero qua a metterci in difficoltà io non mi sorprenderei, anzi spesso capita che chi ha perso in casa poi vinca in trasferta. Noi non ci fidiamo solo dei risultati del campo, ma dei contenuti, e il Palermo è una squadra temibile. Saranno disposti a tutto per fare risultato, visto che il periodo non è facile per loro.”
“Corini dice che le nostre squadre si somigliano? noi abbiamo giocatori diversi da loro, abbiamo gente fisica, tecnica e rapida – ha evidenziato il tecnico della Ternana -. Forse abbiamo più soluzioni rispetto al Palermo, che ha giocatori molto rapidi davanti. Poi c’è Stulac che ha determinate caratteristiche e chi ne ha delle altre. Non siamo uguali, ma ci possono essere delle analogie”.