Crisi nera per il Palermo, reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 partite e in astinenza da gol da ben 311 minuti. Per questo motivo il tecnico Eugenio Corini starebbe pensando ad un cambio di modulo e probabilmente anche di interpreti per la gara interna contro il Pisa che si giocherà sabato 15 ottobre al Barbera. Ad analizzare la situazione ci pensa il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”:
“Saranno giorni in cui sguardi, mimica facciale e linguaggio del corpo porteranno alle decisioni finali – si legge sulla rosea -, perché adesso c’è in ballo anche l’onore di chi guida e di chi va in campo, soprattutto c’è un amor proprio da valutare in quei giocatori che sono stati presi per rinforzare la squadra e che stanno rendendo molto al di sotto dei loro standard, a dispetto dei loro curricula in questo campionato”.
LEGGI ANCHE: Pisa, il programma in vista del match contro il Palermo
NUOVO MODULO E NUOVI INTERPRETI?
“C’è una classifica da riscrivere e una forza da imporre con delle variazioni allo spirito classico che andranno al vaglio. Sarà un percorso – scrive il quotidiano – molto ragionato nel quale potrebbe restare coinvolto anche il sistema di gioco con una squadra ridisegnata in modo più solido e concreto con posizioni e interpreti corredate per l’occasione, magari con una difesa a tre e una doppia punta. Corini ha il bagaglio tecnico e di esperienza a cui attingere a piene mani – continua l’articolo –. Ha conquistato due salvezze con il Chievo Verona in serie A da situazioni estremamente complicate nelle quali ha tralasciato il suo 4-3-3 per affidarsi al 3-5-2. E non è detto che un pensierino non lo stia facendo anche adesso per tirare fuori il Palermo dalle sabbie mobili”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)