Silipo: «Il gol? Ho tentato un cross morbido…»

Il diciottenne venuto dalla Primavera della Roma, in una intervista non ha avuto difficoltà ad ammettere la casualità del bel gol che ha segnato

0

Colpito da una improvvisa e inaspettata notorietà, Andrea Silipo è comunque rimasto umile e timido come prima. Il classe 2001, arrivato dalla Primavera della Roma, in una intervista rilasciata a RadioTime non ha avuto difficoltà ad ammettere la reale dinamica del bellissimo gol che ha segnato nella sua partita d’esordio, Palermo-Marsala: «Ho tentato un cross morbido, ed è uscito fuori un bel gol», ha detto con molta semplicità.

LA FORTUNA DI UN GOL ALL’ESORDIO

Per un calciatore esordire con un gol non è roba di tutti i giorni. Prima di lui, gli ultimi che ci sono riusciti sono stati Cavani e Djurdevic: «Ho letto del gran gol di Cavani – ha dichiarato Silipo –, non può che farmi piacere questo parallelo, anche se lui lo ha fatto in serie A». In ogni caso, forse per questo accostamento, sull’under mancino i tifosi ripongono grandi aspettative. Sperano che l’exploit della prima uscita, voluto o casuale, abbia un seguito.

Andrea Silipo, l’ubder venuto dalla Primavera della Roma

COSA PENSA SILIPO DEI TIFOSI ROSANERO

Sui tifosi, e sull’ambiente che ha trovato, Silipo ha avuto parole di zucchero: «I tifosi sono calorosi, l’ambiente è bellissimo e i compagni, sia i coetanei che i più esperti, mi hanno accolto benissimo. Ho iniziato alla grande e spero di continuare così, e magari di fare altri gol. Sono venuto a Palermo per dare tutto me stesso. Per me rappresenta un’occasione di riscatto. Ho attraversato un periodo un po’ buio alla Primavera della Roma, perché il mister faceva altre scelte, e non giocando non potevo essere contento. Palermo è la piazza giusta per risalire».

PARAGONATO A BRIENZA

Dopo la sua prima uscita, tanti tifosi lo hanno paragonato a Brienza. Non solo per la statura, ma anche per il sinistro molto educato. Di sicuro, come l’indimenticato “Ciccio”, può giocare in diversi ruoli. A questo proposito, per quanto riguarda la sua collocazione in campo Silipo ha precisato: «Non ho preferenze. Posso giocare sia da esterno che da trequartista, dipende anche dal momento della partita».

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY