Coronavirus: controlli sui voli nazionali anche a Palermo

Si estendono i controlli di prevenzione contro il virus proveniente dalla Cina

0

Aumentano i controlli contro il Coronavirus presso l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. Nei giorni scorsi i controlli della temperatura erano stati avviati nei confronti dei passeggeri in arrivo dai voli internazionali. Ieri, i tecnici del Ministero della Salute e della Croce Rossa Italiana hanno esteso questi controlli anche ai passeggeri dei voli nazionali provenienti dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

coronavirus

MASSIMA PRECAUZIONE DELL’ITALIA

Lo Stato italiano prosegue l’attuazione di misure preventive all’insegna della massima precauzione contro il pericolo di diffusione del coronavirus. Proseguono, infatti, le procedure di controllo su tutti i passeggeri che atterrano sul territorio nazionale mentre si continuano a mantenere bloccati i voli diretti da e per la Cina.

I PROBLEMI PER L’ECONOMIA DEL PAESE

Il Paese asiatico, attraverso il proprio Ministero degli Esteri, ha ammonito l’Italia, in merito alle eccessive misure precauzionali. Chiedono di valutare la situazione in maniera obiettiva senza esagerati allarmismi. Di sicuro, la situazione attuale, mette in difficoltà la realtà produttiva italiana, con danni sugli scambi tra i due Paesi. Tra l’altro, in un 2020 scelto come anno del turismo e della cultura Italia-Cina.

Il Governo sta cercando di attuare misure per poter ovviare anche a questo problema, che potrebbe mettere ancora di più in crisi l’economia del Paese. Il Governo, infatti, “ha avviato un percorso per individuare misure per contenere l’impatto dell’emergenza coronavirus sul nostro sistema economico e produttivo, a partire da forme di sostegno all’attività e l’export delle aziende coinvolte“. Queste le parole del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY