Qualche giorno fa il nostro giornale è uscito con un articolo dai toni piuttosto coloriti sui ritardi per la riapertura dello Stadio delle Palme. Questa mattina abbiamo ascoltato il direttore dei lavori, ovvero l’ingegnere Riccobono che ha tenuto a precisare quanto segue:
MANCA DAVVERO POCO
“Mi sono sempre messo a disposizione di chi volesse ragguagli in merito allo stato di avanzamento dei lavori dello Stadio delle Palme. Soltanto chi è addentro a determinate situazioni può fornire spiegazioni esaurienti. Lavoriamo in sinergia con il comune di Palermo – chiarisce Riccobono -, e l’interesse di tutti non può che essere quello di consegnare l’impianto il prima possibile. Ci sono stati ostacoli imprevisti ormai comunque in fase di risoluzione. Per la gioia delle società sportive e degli amatori, la riapertura è davvero imminente. A comunicare la data ufficiale, com’è normale che avvenga, sarà il comune.”
STADIO DELLE PALME
Raccogliamo con piacere le spiegazioni dell’ingegnere Riccobono, legando al dito un fazzoletto per la prossima scadenza fissata per il 27 febbraio p.v. Data in cui dovrebbero essere ultimati i lavori per poi permettere il collaudo federale. (Spettante alla Fidal, Federazione Italiana, Atletica Leggera Ndr). E’ altresì da precisare che gli step che dovranno portare alla riapertura dell’impianto competono a tre organismi differenti. La messa a punto spetta alla ditta vincitrice dell’appalto, il collaudo, come detto alla Fidal, mentre gli adempimenti tecnici e di manutenzione straordinaria al Comune. Intanto, ci scusiamo per i toni piuttosto duri del precedente articolo, nella speranza di poter tornare a vedere presto nuovamente attivo lo Stadio delle Palme, un impianto fondamentale per l’atletica palermitana.