Coronavirus, l’annuncio dell’OMS: possibile un vaccino

Finalmente è arrivata una notizia attesa da tanti: si starebbe testando un vaccino che potrebbe avere effetto sul coronavirus

1

Una notizia che potrebbe rappresentare un raggio di luce in questi giorni che registrano solo “bollettini” con numeri sempre crescenti di diffusione e notizie di nuovi pazienti positivi al coronavirus. La CNN ha comunicato che l‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS ) sta conducendo i test iniziali di un potenziale trattamento per il coronavirus (Covid-19), usando il vaccino Remdesivir. La sperimentazione clinica iniziale dovrebbe essere completata nelle prossime tre settimane. Questo è un antivirus sviluppato da una società di biotecnologie con sede negli Stati Uniti, la Gilead Sciences. Il vaccino con il codice di sviluppo GS-5734 appartiene alla classe analogica nucleotidica. Questo antivirus è sintetizzato in diversi derivati ​​del ribosio.

IL DIRETTORE GENERALE DELL’OMS

Il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus, intervistato sull’argomento dal canale CNBC, ha affermato che diversi pazienti infetti dal coronavirus fanno parte della sperimentazione clinica di Remdesivir. Secondo un’altra emittente, la NBC, anche un gruppo di pazienti nel Nebraska è entrato a far parte di questo studio clinico.

USATO IN ALCUNI OSPEDALI IN CINA

Il Remdesivir è stato inizialmente testato per combattere le infezioni nell’epidemia di Ebola in Africa. Ora, il vaccino è anche usato da un certo numero di ospedali in Cina per combattere l’infezione da coronavirus. Il vaccino Remdesivir è stato testato anche nelle scimmie, e funziona in due modi. Puó prevenire le malattie se somministrato prima dell’infezione, e migliorare le condizioni quando somministrato dopo. Se i risultati di questo test iniziale avranno esito positivo, la sperimentazione clinica passerà alla fase successiva. E se continuerà a mostrare risultati positivi, è possibile che il vaccino Remdesivir possa essere usato per gli antivirali corona.

CONFERME ANCHE DAL CAPO MISSIONE OMS IN CINA

C’è anche una dichiarazione di Bruce Aylward, il capo missione in Cina dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). L’ha riportata l’AdnKronos e dice che il farmaco antivirale sperimentale Remdesivir, della Gilead Sciences, potrebbe essere la soluzione migliore per far rientrare l’epidemia in atto. «Al momento esiste un solo farmaco che riteniamo possa avere una reale efficacia e questo farmaco è Remdesivir», ha detto Bruce Ayward durante una conferenza stampa tenuta a Pechino. Subito dopo le dichiarazioni rilasciate in merito al Remdesivir e al coronavirus, le azioni della società Gilead Sciences hanno fatto un balzo del 4,6%.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

  1. Faccio i complimenti alla redazione e agli editori Lima Brothers. Diversamente da gran parte dei siti di informazione, e pagine su Facebook ed altri social, pubblicate solo notizie supportate da fonti scientifiche. Pertanto siete un sito in principalmente sportivo. Complimenti.
    Al contrario, non se ne può più di leggere tutte le superficialità, e talvolta “cortile”, nei mass media, sia da parte di addetti ai lavori sia da parte di cittadini, invece su questo tema devono parlare, esprimere pareri, fare diagnosi ed eventuali previsioni, solo i medici specialisti.

Comments are closed.