Ztl, tariffa unica per il parcheggio del Tribunale

0

Dopo una serie di controversie tra i commercianti e il Comune, la decisone definitiva è arrivata dalla prima sezione del Tar di Palermo. Questa sera, a partire dalle 23 si darà il via alle restrizioni notturne del centro storico. Per superare le critiche per il “la” alla Ztl, Giusto Catania, assessore all’Ambiente e alla Mobilità, ha annunciato una tariffa unica per chi vorrà posteggiare la propria auto presso il parcheggio alle spalle del Tribunale.

ztl

TARIFFA VALIDA PER TUTTA LA NOTTE

L’Amministrazione comunale insieme ad Apcoa, la società di gestione dei parcheggi, ha deciso di impostare una tariffa promozionale nel parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando. Al costo di 2,50 euro sarà possibile posteggiare la propria autovettura per tutta la notte, nelle giornate in cui sarà attiva la Ztl notturna. Questa tariffa sarà quindi attiva dalle ore 20.00 del venerdì fino alle ore 6.00 del sabato e dalle ore 20.00 del sabato fino alle ore 6.00 della domenica.

L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE

Nell’annunciare questa nuova iniziativa, l’assessore Giusto Catania ha dichiarato: “La collaborazione tra pubblico e privato è una misura importante per sostenere la Ztl notturna. Infatti, il parcheggio sotto il Tribunale dispone di una cospicua dotazione di posti liberi durante la notte e si trova a pochi metri dal confine della Ztl. Questa azione è inscritta nelle politiche di mobilità sostenibile della città e consentirà ulteriormente si decongestionare il centro storico della pressione veicolare”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY