C’è da scommetterci sopra. Complice la sconfitta di Licata ed il corona virus, domani contro il Nola il Renzo Barbera potrebbe fare registrare il minimo di presenze stagionali. Potrebbe, perchè per definizione il palermitano sfugge a qualsiasi regola. Prova ne sia che, in barba a qualsiavoglia allarmismo, è bastata una Elettra Lamborghini qualsiasi per far sì che al Forum il bagno di folla fosse assicurato. Ergo, non è detto che lo sguardo e le curve ammiccanti della cantante bolognese, personaggio televisivo del momento, facciano presa più di un Palermo voglioso di riscatto. Domani pomeriggio la posta in palio è alta, con il team di Pergolizzi impegnato a rispondere per le rime al pressochè certo successo del Savoia sul Corigliano.
SU LE SCIARPETTE (ALMENO AD ALTEZZA NASO)
Lo scontro diretto a distanza coi campani continua, e avere la meglio sul Nola, una delle squadre più in forma del momento, darebbe un segnale, l’ennesimo, di assoluta vitalità da parte del Palermo. Uno di quelli capaci di cominciare a fiaccare, seriamente, qualsiasi resistenza o velleità di gloria avversaria. La gara contro i terribili ragazzi di mister Esposito, va sottolineato, è in tal senso un vero snodo del campionato. Ecco perchè stringersi attorno ai rosanero diventa di grande importanza. Viaggiando con la fantasia ma neanche tanto, ipotizziamo qualche sciarpetta portata più del solito ad altezza naso. O ancora, spalti gremiti a macchia di leopardo come mai prima d’ora. Ci sta, ci mancherebbe, e questo al netto dell’essere più o meno ipocondriaci. Il Palermo attende fiducioso.
TONY DI PIAZZA INCORAGGIA
Niente panico. D’altronde, come in primis esperti virologi dicono, basta seguire le direttive, ed in tal senso, senza volerlo ridimensionare, la decisione di giocare la gara del Palermo a porte aperte è comunque un passo importante e di grande responsabilità verso la graduale normalizzazione del fenomeno corona virus. Messaggi persuasivi anche dagli States, con il sempre più coinvolto e coinvolgente vicepresidente Tony Di Piazza che su Instagram scrive:”Riprendiamo la corsa verso la C. Diamo un calcio al corona. Tutti allo stadio. Forza Palermo“.