I numeri sono più che confortanti, in Sicilia. Non c’è dubbio che il coronavirus fa un po’ meno paura, rispetto alle scorse settimane. Ma bisognerà , pur sempre, stare in allerta. A tal proposito importanti sono stati i numeri snocciolati dalla Regione.
QUASI 300 TAMPONI CONTRO IL CORONAVIRUS
Attraverso un comunicato, l’assessorato siciliano alla Salute ha fatto sapere che “in riferimento alla tabella pubblicata da alcuni quotidiani sul numero dei tamponi effettuati per l’emergenza Coronavirus, si precisa che in Sicilia – si legge – sono stati effettuati 291 esami su altrettante persone. Il dato riportato fa riferimento ai soli casi di sospetta positività per i quali è prevista la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità ”.
DOPPIO CONTROLLO
Fino a questo momento, dunque, i casi di positività al coronavirus registrati in Sicilia sono stati sei. A tutti coloro che sono risultati positivi sono stati fatti doppi controlli e successivamente i tamponi sono stati inviati all’Istituto superiore di Sanità .
I due centri accreditati per i test contro il coronavirus, in Sicilia, sono il Policlinico di Palermo e quello di Catania. I tamponi positivi validati dall’Istituto superiore di sanità restano 4, il numero delle persone contagiate. Due fra queste sono già guarite.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)