Eleven Sports: serie C in chiaro, attesa per il Palermo

La situazione conseguente all'epidemia di coronavirus, ha indotto il ministro Spadafore a chiedere la trasmissione delle partite di calcio in chiaro

0

In relazione alla situazione di emergenza che sta attraversando il paese, il ministro dello sport Spadafora aveva chiesto a tutti, anche alla Lega di serie A, di poter trasmettere in chiaro le partite che si disputeranno a porte chiuse. La massima categoria per ragioni di bottega non ha accettato l’invito, mentre la Lega Pro si è mostrata disponibile, ed ha raggiunto un accordo per trasmettere gratis, fino al 3 aprile, tutte le partite della serie C.

ACCORDO DELLA SERIE C CON ELEVEN SPORTS E LA RAI

Per i tifosi delle squadre della serie C sarà quindi possibile vedere in chiaro, fino a quando durerà questa situazione di emergenza, le partite che si svolgeranno a porte chiuse. «Abbiamo deciso di dare un contributo concreto in questo momento delicato per la vita del Paese – ha detto Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro –. Nell’attuale fase di emergenza legata al Coronavirus, lo sport può rappresentare un importante strumento per alleggerire le preoccupazioni e le paure che il Paese sta vivendo».

E IL PALERMO?

Il Palermo per pianificare una soluzione simile a quella della serie C, non ha ancora contattato Eleven Sports. Perché per prendere una decisione in proposito attende gli sviluppi della riunione di domani del Consiglio direttivo della Lega. Solo allora si saprà con esattezza quando e con quale partita si riprenderà a giocare. In attesa comunque non c’è solo la società rosanero: anche il Foggia e il Mantova, gli altri due club di serie D che hanno il contratto con la piattaforma inglese, non hanno ancora preso decisioni in merito.

PARTITE A PORTE CHIUSE

Di sicuro i dirigenti rosanero per prendere provvedimenti relativi alla trasmissione di partite in chiaro, aspettano solo notizie certe sulle quali poter ragionare. Infatti, se la situazione attuale dovesse continuare e prolungare il periodo delle partite a porte chiuse, il Palermo sicuramente valuterà l’opportunità di fare seguire ai propri tifosi, sempre su Eleven Sports, le partite della squadra rosanero senza costi aggiuntivi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY