Coronavirus, l’invito di Orlando: “Restate a casa” – VIDEO

Il primo cittadino attraverso la propria pagina Facebook: "Manteniamo comportamenti che siano rigorosi ma al tempo stesso razionali e pacati"

0

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a seguito di una riunione tenutasi a Palazzo delle Aquile tra le strutture comunali e metropolitane responsabili di Attività produttive, Comunicazione, Protezione civile e Sanità, si è rivolto alla cittadinanza per chiedere la collaborazione di tutti nella lotta contro il Coronavirus. Ecco il video del messaggio:

CoronaVirus a Palermo e in Sicilia, ho alcuni aggiornamenti e consigli da darvi.

CoronaVirus a Palermo e in Sicilia, ho alcuni aggiornamenti e consigli da darvi.

Publiée par Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo sur Dimanche 8 mars 2020

IL MESSAGGIO DEL SINDACO

Nel video sono diverse le indicazioni offerte dal primo cittadino che invita alla razionalità ed al buonsenso. La situazione in Sicilia non è grave come in altre regioni ma la raccomandazione è comunque quella di cambiare lo stile di vita personale applicando semplici ma rigide misure di precauzione per scongiurare il rischio di trasmissione del nuovo Coronavirus. Dall’igiene personale fino alla limitazione dei rapporti sociali, Orlando rinnova l’invito a restare a casa per limitare i contagi e non mettere in difficoltà il sistema sanitario.

SOSPENSIONE DEI SERVIZI PUBBLICI

Diverse attività sono state indotte alla chiusura, nello specifico discoteche, pub, sale giochi e locali in cui è impossibile il rispetto della distanza interpersonale di un metro. La violazione del divieto comporterà la sospensione dell’esercizio. Sono sospesi anche i servizi pubblici delle strutture sportive comunali. In questo senso, le attività motorie saranno consentite all’aperto e all’interno di centri sportivi, sempre tenendo conto della distanza raccomandata anche all’interno degli spazi comuni in cui il COVID-19 può diffondersi. Viene confermata, invece, la sospensione fino al 15 marzo delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

STRUTTURE CULTURALI COMUNALI CHIUSE

L’emergenza Coronavirus renderà impossibile, fino a nuove disposizioni, accedere a molti dei luoghi della cultura palermitana: Biblioteche, Cantieri culturali della Zisa, Casa Professa – Archivio Storico. Ma anche il Complesso dello Spasimo, Ecomuseo del Mare, Fonderia, Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Ziino, San Mattia dei Crociferi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY