Xi Jinping scrive a Mattarella: “Cina e Italia insieme per combattere il virus”

0

Il presidente della Repubblica cinese, Xi Jinping, ha scritto una lettera al presidente Mattarella, secondo l’indiscrezione resa nota dall’ambasciata cinese in Italia. L’oggetto del messaggio sono i cordiali e rinnovati rapporti tra Italia e Cina, soprattutto in questo periodo particolarmente delicato legato all’emergenza causata dal coronavirus. Un evento che è strettamente collegato alle notizie degli ultimi giorni. Sono in arrivo dalla Cina macchinari, materiali e dottori pronti a lavorare in Italia per sconfiggere la propagazione del virus.

Sul profilo Twitter dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, è stata annunciata parte del messaggio al presidente della Repubblica Italiano. Queste le parole utilizzate da Xi Jinping: “Il Governo e il popolo cinese sostengono fermamente gli sforzi dell’Italia, fornendo collaborazione per combattere l’epidemia. L’umanità è una comunità dal futuro condiviso e dobbiamo lavorare insieme. Forza Cina e Italia“.

OMS AVVERTE PER IL PERICOLO PANDEMIA

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha annunciato i pericoli che il coronavirus può generare. Si tratta di un’epidemia che può diffondersi in breve tempo in varie aree del mondo. “Abbiamo valutato che il Covid-19 può essere definito come una pandemia“.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY