“Blindata” la caserma Carini: chiusi in ufficio carabinieri e ufficiali

I carabinieri e gli ufficiali della caserma Carini, sede del comando provinciale, sono come in quarantena per coronavirus

0

Alla caserma Carini, sede del comando provinciale di Palermo, otto ufficiali e due carabinieri sono stati riscontrati positivi al coronavirus. Altri trenta militari aspettano il risultato del test. È risultato positivo anche il comandante provinciale, Arturo Guarino, che è in quarantena con la sua famiglia nell’alloggio di servizio. Come d’altro canto tutto lo staff dirigenziale dei colonnelli e maggiori a capo degli uffici investigativi del Reparto operativo.

La caserma Carini, sede del comando provinciale

L’ATTIVITÀ CONTINUA

All’interno del comando le attività continuano, ma praticamente i militari sono chiusi negli uffici, e seguono prescrizioni rigidissime. Tutti i carabinieri del comando al momento non possono uscire dalla caserma Carini. I servizi in città per l’emergenza coronavirus sono garantiti dai reparti che hanno sede in altre parti della città, come il Radiomobile.

IL GENERALE GUARINO IN UNA RIUNIONE CON IL PREFETTO

Il 6 marzo il generale Guarino aveva partecipato in prefettura al comitato per l’ordine e la sicurezza. Erano presenti il questore, ovviamente il prefetto e gli altri colonnelli risultati poi positivi. Il fatto strano è che come ha spiegato il graduato, già allora stavano attenti alla distanza di sicurezza, perchè già da tempo seguivano le prescrizioni. Ricordiamo che relativamente alla caserma Carini il primo contagiato è stato un carabiniere, rientrato dalle ferie dopo essere stato con la moglie in Trentino per la settimana bianca.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY