A RosaNero Live una rubrica “revival” curata da Mario Oddo. Ho presenziato con grande piacere alla presentazione ufficiale del giornale on line; in quella occasione ho incontrato, oltre agli editori Fratelli Lima, nelle vesti di direttore e strettissimo collaboratore Michele Sardo e Tony D’Anna, che ho visto nascere e continuo a veder crescere giornalisticamente; ho rivisto il sempre più “biancocrinito” Benvenuto Caminiti, “firma” storica palermitana che, come giustamente è stato osservato, diventa ormai problematico descrivere con frasi ulteriormente qualificative della sua maestria; ho notato nei tanti giovani volti dello “staff” voglia ed entusiasmo a condividere, ognuno per la parte di competenza, l’intrigante ed impegnativo progetto editoriale.
Forte di questa “buona compagnia” non potevo far cadere l’invito ad una collaborazione, anche piccola, che la redazione di RosaNero Live gentilmente mi ha rivolto. Lo farò attraverso una rubrica settimanale dal titolo “Quella mia prima volta allo stadio” con la quale coinvolgerò tifosi e tifose, VIP e semplici, che di volta in volta appunto racconteranno circostanze, emozioni, aneddoti, curiosità, ricordi legati alla primissima partita alla quale hanno assistito nel nostro stadio. Inviterò amici tifosi/e rosanero a partecipare a questa rubrica “revival” ma ben felice di ospitare chi si volesse offrire spontaneamente, previa necessaria comunicazione all’indirizzo “[email protected]”; fornirò in dettaglio modalità.
Grazie ancora alla Redazione di RosaNero Live per lo spazio accordatomi ed a presto tutti avanti, anzi indietro, su questa bella macchina del tempo di colore rosa e nero.