Finiti i posti in Lombardia: pazienti trasferiti al Civico di Palermo

0

Finiscono i posti negli ospedali lombardi, e le emergenze iniziano a spostarsi in Sicilia. Due pazienti di Bergamo, di 61 e 62 anni, attualmente in gravi condizioni respiratorie, sono stati trasferiti in Sicilia con un aereo militare.

Il viaggio è avvenuto la notte scorsa, e adesso i due sono ricoverati all’ospedale Civico di Palermo. Si trovano attualmente nel reparto di rianimazione, con prognosi riservata.

I NUMERI DEL CONTAGIO

Sono 26, intanto, i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia rispetto a ieri, venerdì 13. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri).

QUATTRO I GUARITI

Questa la divisione nelle varie province: Agrigento, 19; Caltanissetta, 2; Catania, 68; Enna, 2; Messina, 9; Palermo, 32; Ragusa, 4; Siracusa, 9; Trapani, 11. Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY