Calcio: Europei rimandati di un anno a causa del Covid-19

La UEFA ha annunciato il rinvio all'anno prossimo degli europei di calcio, la sua principale competizione, in programma a giugno e luglio

0

Se ne parlava da qualche giorno, la notizia era nell’aria, e adesso è arrivata anche l’ufficialità: la Uefa ha rinviato i Campionati Europei 2020 di calcio maschile di dodici mesi a causa della pandemia da Covid-19.

LO SVOLGIMENTO DELLE ALTRE COMPETIZIONI

Questa decisione dovrebbe consentire il regolare svolgimento dell’ultima parte delle varie leghe nazionali oltre all’ultima fase delle principali tornei europei per club: Champions League ed Europa League. Comunque il mondo sportivo rimane in attesa di un miglioramento della situazione e dunque di un calendario più preciso per completare la stagione in corso. In ogni caso va registrato questo slittamento di un anno esatto della prima rassegna continentale itinerante della storia. Di seguito il comunicato dell’UEFA.

COMUNICATO UEFA

“La UEFA annuncia oggi il rinvio della sua principale competizione per squadre nazionali, UEFA EURO 2020, in programma a giugno e luglio di quest’anno. La salute di tutti coloro che sono coinvolti è la priorità, oltre alla necessità di evitare di esercitare pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti. La decisione aiuterà a portare a termine tutte le competizioni nazionali, attualmente sospese a causa dell’emergenza COVID-19.”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY