Guardia di Finanza: sequestrati 60 kg di sigarette di contrabbando

L'operazione ha portato all'arresto di un uomo e alla denuncia del figlio per traffico illecito

0

Blitz della Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di una enorme quantità di sigarette di contrabbando. Operazione avvenuta nel quartiere palermitano di Brancaccio, con la perquisizione di due appartamenti.

guardia di finanza

ARRESTO PER UN UOMO DI 51 ANNI. DENUNCIA PER IL FIGLIO

Durante il controllo eseguito nel primo appartamento, i finanzieri hanno arrestato un individuo di 51 anni, colto in flagranza di reato. Questo dopo aver trovato 36 kg di sigarette provenienti dall’estero. Denunciato, invece, il figlio dell’uomo, dopo il controllo del secondo appartamento. Nella seconda abitazione la Guardia di Finanza ha recuperato i restanti 24 kg di carico illecito.

IL COMUNICATO STAMPA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale della Guardia di Finanza, al termine dell’operazione:

I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano Palermo, nell’ambito di specifici controlli per il contrasto ai traffici illeciti hanno proceduto alla perquisizione di due abitazioni situate nel quartiere popolare di Brancaccio, procedendo al sequestro di 60 kg di Tabacchi Lavorati Esteri di varie marche, conservate all’interno di sacchi neri.

In particolare, 36 kg di sigarette si trovavano in un appartamento, dimora di G.G., palermitano di anni 51 con precedenti specifici, che è stato, arrestato in flagranza di reato dai Finanzieri. Nei suoi confronti è stata poi disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.

Nel secondo appartamento, abitato dal figlio ventiquattrenne del citato G.G., G.A., anch’egli con precedenti, sono stati individuati ulteriori 24 kg di bionde. Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero.
L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio assicurata dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti che interessano tutto il territorio della provincia
“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY