Il Coronavirus non ferma la voglia di mare del “Roggero Lauria”

Come nel caso del Palemro calcio, anche per il circolo canottieri Roggero Lauria viene in aiuto la tecnologia. Grazie ai video si combatte il Covid-19

0

E dopo il Palermo calcio, è tempo di fare squadra…virtuale anche per il Club Canottieri Roggero di Lauria. Insomma, non è certo facile per gli sportivi stare fermi a casa. L’energia, la voglia di mantenere la forma è più forte del coronavirus che impone a tutti la quarantena. Anche a chi ha a che fare con gli immensi spazi aperti del mare. Ed ecco che dunque viene in soccorso il web.

Il Club Canottieri Roggero di Lauria fa squadra…digitale contro il coronavirus

RIDOTTE TUTTE LE ATTIVITA’ DEL CIRCOLO

“È stato duro dire chiudere tutto – spiega il direttore sportivo del Circolo, Maurizio Floridia -, sospendere ogni programma faticosamente varato per la stagione”. Un messaggio che parla dritto al cuore degli atleti ma non solo. Perchè, causa coronavirus è stato necessario ridurre drasticamente la portata delle attività. Regate, allenamenti e gli stessi incontri presso le sedi sociali.

UN MOMENTO STORICO SENZA PRECEDENTI

Ci ritroviamo in un momento storico che non ha precedenti – afferma Giorgio Matracia, presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria -. Le attività del circolo sono ferme, causa coronavirus dai primio di marzo.Abbiamo dovuto adeguarci ai dettami del decreto e alle indicazioni delle federazioni. Ancora una volta dallo Sport, anche in una situazione come questa, ci arriva una lezione importante: si può e si deve andare avanti. Perché come diceva Nelson Mandela, lo Sport può portare speranza. La novità è che, tra gli atleti vengono condivisi video e suggerimenti, vengono proposti alcuni esercizi semplici che possono essere eseguiti a casa e da soli. Insomma, il coronavirus non ci ferma del tutto.“