Coronavirus, in Italia più morti che in Cina

0

Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal capo della protezione civile italiana, Angelo Borrelli, in Italia sono morte 3.405 persone, 427 solo nelle ultime 24 ore. Record negativo per l’Italia che diventa il paese più colpito al mondo dal Covid-19. La Cina, luogo in cui il virus ha cominciato ad espandersi partendo da Wuhan, ha contato 3.245 vittime.

Silvio Brusaferro dell’Iss con il capo della Protezione civile Angelo Borrelli (D), Roma, 7 marzo 2020. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Se da un lato il numero dei morti sale e in relazione al dato della Cina si destano molte preoccupazioni, ad incrementare dall’altro è il numero dei guariti. Sono 4.440 le persone che hanno completamente superato il virus, 415 in più rispetto a ieri. Ma i malati complessivi al momento sono ben 33.190 in tutta Italia, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.480. Mentre il numero totale dei contagiati, vittime e guariti compresi, sono arrivati ad un totale di 41.035.

LA SITUAZIONE IN TERAPIA INTENSIVA IN SICILIA

Per quanto riguarda la situazione dei malati in terapia intensiva sono 2.498, con un incremento di 241 persone rispetto alla giornata di ieri. Gli individui ricoverati in una struttura ospedaliera e quindi aventi sintomi sono 15.757, mentre 14.935 sono i soggetti positivi attualmente in quarantena domiciliare.

IL BOLLETTINO DEI DATI SUL COVID-19 IN SICILIA

Coronavirus: aumentano i contagi in Sicilia

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY