La Sicilia vive l’incubo del Coronavirus, la malattia virale nata in Cina che si è propagata velocemente in tutto il mondo colpendo con maggior forza l’Italia. Mentre il Governo attua altre restrizioni per evitare altri casi, la Sicilia deve fare i conti con i nuovi contagi: attendendo i dati odierni, nella giornata di ieri la Trinacria ha registrato il record di ottantadue nuovi casi. Ma quali sono le ultime notizie che arrivano da una delle due isole maggiori del nostro Paese? Ecco cosa sta succedendo nelle province sicule.
CORONAVIRUS: LE ULTIME NEWS DALLA SICILIA
In Sicilia si attende il picco del Coronavirus e, dopo la richiesta di Nello Musumeci, è anche intervenuto l’esercito italiano per mantenere l’ordine cercando di far rispettare le regole del decreto il più possibile. Ma la malattia virale giunta dall’Asia è un nemico invisibile ed infido che ancora non siamo in grado di arginare del tutto. Il suo avanzamento si registra in tutta l’isola e le ultime notizie non sembrano essere incoraggianti.
In provincia di Palermo, una residenza sanitaria a Villafrati è stata posta in isolamento. Nel capoluogo siciliano vengono chiusi call-center dopo la certificazione dei contagi. Ad Agrigento il test sull’anziano morto è risultato positivo. A Sciacca è stato chiuso il “Punto nascite” dell’ospedale “Giovanni Paolo II” dopo la registrazione dell’ennesimo caso.
A Salemi (provincia di Trapani) una festa di compleanno è stata la causa dello scoppio di un focolaio: 98, secondo gli accertamenti, gli invitati. Il nonno del festeggiato (79 anni) è deceduto dopo aver perso la sua battaglia personale con il Covid-19. Un medico 58enne che ha seguito con attenzione il focolaio di Salemi si trova attualmente in terapia intensiva nell’ospedale di Trapani dopo che il tampone ha dato esito positivo.
La situazione che desta più preoccupazione, in questo momento, riguarda Messina. Sono almeno due, infatti, i focolai di Coronavirus esplosi nella provincia peloritana. Ieri a mezzogiorno il bilancio ufficiale era di 66 persone positive. Ma dalle ultime stime è destinato ad aumentare sensibilmente.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)