Coronavirus, più tamponi in Sicilia, 8 laboratori in più nell’isola

Sono 20 adesso le sedi operative per l'analisi dei tamponi

0

I nuovi laboratori autorizzati per la gestione dei tamponi effettuati per il Coronavirus si trovano a Barcellona Pozzo di Gotto, Caltanissetta, Catania, Marsala, Messina, Palermo, Ragusa e Siracusa.

NUOVI LABORATORI PUBBLICI E PRIVATI

Gli otto nuovi laboratori, chiamati allo svolgimento delle analisi dei tamponi per offrire un quadro più chiaro dei contagi da Covid-19, saranno sia pubblici che privati. Questi ultimi sono stati selezionati da una commissione sulla base dell’avviso pubblico dell’assessorato regionale della Salute e rispondono ai criteri previsti dalle disposizioni dell’Istituto superiore di sanità. Altre strutture sono in corso di autorizzazione. La misura rientra nell’ambito delle azioni di prevenzione del governo regionale. Coloro maggiormente sottoposti ai tamponi saranno il personale sanitario, chi si trova in quarantena obbligatoria e chi è in isolamento domiciliare perché già infetto.

L’aumento dei laboratori garantirà di individuare con più facilità e velocità i casi di Coronavirus. Con l’incremento del numero dei casi e del numero di tamponi eseguiti nell’isola, infatti, si era giunti anche a ritardi di 24 ore per un esito. Questo permetterà conseguentemente di accelerare anche l’avvio delle cure necessarie. Bisogna mettere in conto, inoltre, che con l’aumento del numero dei tamponi, si incrementerà anche il numero di casi positivi al Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY