Cateno De Luca, la caccia al “babbio” diventa un videogioco

ECCO L'INCREDIBILE GIOCO CON PROTAGONISTA IL SINDACO DI MESSINA

0

Il vulcanio sindaco di Messina è diventato il protagonista di un giochino. Cateno De Luca, nei giorni scorsi, si era reso protagonista di diverse incursioni nelle strade della sua città atte a far rispettare la quarantena ai suoi concittadini messinesi. Ai video, diventati virali, sono seguite diverse iniziative che hanno trovato terreno fertile sul web: il primo cittadino è diventato il più cercato per i meme che, beffardi, girano su Facebook. Ma oltre al lato ironico della situazione, moltissime persone si sono schierate al fianco di De Luca applaudendo il suo atteggiamento integerrimo. L’ultimo capitolo della saga dedicata al sindaco della città peloritana si svolge in un divertente videogames.

Cateno De Luca Videogioco

LA CACCIA AL “BABBIO” DEL SINDACO DE LUCA DIVENTA UN GIOCO

La caccia al “babbio” spopola su internet. Il videogioco che vede come protagonista Cateno De Luca, sindaco di Messina, sta intrigando tantissimi giocatori spezzando la monotonia della quarantena portata dal Coronavirus, la malattia virale arrivata in tutto il mondo dopo essere esplosa in Cina. Il videogioco, creato dalle capacità informatiche di Pietro Carta, sarà messo al servizio della città peloritana: il progetto, infatti, raccoglierà le donazioni da devolvere al Comune messinese per aiutarlo nella lotta al Covid-19.

Ma com’è il gameplay? Il gioco ha una trama abbastanza semplice da intuire: il giocatore muove De Luca per le vie di Messina. Obiettivo? Rimproverare con le sue celebri frasi tutti coloro che non rispettano la quarantena. Il claim del gioco è “Aiuta il sindaco a far stare le persone in casa”.

Ecco il link per divertirsi a giocare ma, soprattutto, per fare un po’ di solidarietà:

https://thedaigan.itch.io/dove-cao-vai

Una domanda ci sorge spontanea: vedremo mai la “versione Palermo” con Leoluca Orlando come protagonista? Solo il tempo potrà dircelo…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY