Miccoli a Balzaretti su Instagram: “A campionato vinto festeggiamo al Barbera”

Le due ex glorie rosanero, Miccoli e Balzaretti, hanno partecipato ad una diretta Instagram insieme per promuovere la raccolta fondi

0

I due rosanero, complice la raccolta fondi “Insieme per Palermo“, hanno partecipato insieme ad una diretta Instagram per diffondere il più possibile ai propri sostenitori l’importanza di questa iniziativa. Balzaretti e Miccoli hanno parlato anche dei vecchi tempi, avanzando un’idea alla società allorchè l’emergenza coronavirus sarà terminata.

COME E’ NATA L’IDEA

Il terzino ex rosanero ha spiegato il processo che ha portato alla nascita della raccolta fondi: “Devo ringraziare Giovanni Pagano che è il responsabile Sicilia di Coop perché insieme a lui abbiamo creato questa chat di gruppo dove hanno aderito con piacere tutti i ragazzi. Nel giro di 4-5 giorni siamo riusciti a creare tutto questo. Abbiamo deciso di unirci a Coop soltanto per un motivo: noi volevamo che tutti i proventi fossero destinati per la raccolta di generi alimentari di prima necessità”.

“Voglio che la gente sappia che qualsiasi donazione va direttamente all’azienda. Una o due volte a settimana, a seconda dei soldi ricavati, gireremo i proventi alla Coop che comprerà i generi di prima necessità. La Caritas, il Banco Alimentare e il Banco delle Opere Pie forniranno, alle famiglie in questo momento in difficoltà i buoni spesa”.

Fabrizio Miccoli, dal canto suo, ha spiegato al pubblico come è venuto a conoscenza del progetto: “Ci siamo sentiti per messaggio una mattina, tu mi hai proposto questa cosa qua e siamo andati avanti. Siamo stati fortunati perché abbiamo avuto anche l’appoggio del presidente Mirri e di Sagramola che ci hanno messo in contatto con la Fondazione Sicilia”.

PARTECIPAZIONE DI TUTTI

L’ex capitano rosanero ha reso noto che parteciperà anche un difensore della Juventus: “I nostri ex compagni sono stati fantastici tutti, anche loro faranno pubblicità sui social. Anche chi non risulta nel progetto farà parte dell’iniziativa, come ad esempio Giorgio Chiellini“. Inoltre, Balzaretti ha confermato che altri giocatori rosanero pubblicizzeranno la raccolta: “Per mantenere viva questa iniziativa toccherà, nei prossimi giorni, agli altri compagni alimentare la raccolta”.

NUOVA PARTITA DELLE LEGGENDE ROSANERO?

“Grazie al gruppo ho sentito Fabio Simplico del quale avevo perso i contatti. Così come avvenuto con Budan o con El Flaco: è stato davvero bello” ha detto Miccoli al suo compagno di squadra. Il quale ha lanciato una controproposta: “A fine quarantena chiediamo magari al presidente Mirri di riuscire a fare un’altra rimpatriata. Ad esempio una partita, che possa nuovamente aiutare un po’ Palermo. Io al Renzo Barbera non ci ho più rimesso piede“. Il numero 10 ha asserito all’idea: “Magari a campionato vinto sarebbe bello… se riparte la stagione potremmo festeggiare così. Prima di tutto però viene la salute”.


Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: Rosanero Live.