Anche nella giornata di Pasqua la Regione ha divulgato il consueto bollettino riguardante tutti i dati dell’emergenza covid-19 sul territorio siciliano. Nell’ultima giornata sono stati effettuati 2.311 tamponi faringei e a 52 persone è stata diagnosticata la presenza del virus nell’organismo. Sono 2.030, più 29 rispetto a ieri, i cittadini che sono attualmente positivi.
Le condizioni degli ospedali sono sempre in miglioramento. Ben 15 persone hanno lasciato le strutture, dopo i ricoveri, e 5 persone sono uscite dalla terapia intensiva. All’interno dei reparti in cui sono presenti pazienti con stati di salute particolarmente gravi vi sono ancora però 53 persone. Il dato che cresce maggiormente è quello riguardante gli isolamenti domiciliari, più 44, per un totale di 1.425. Il rapporto fra decessi e guariti è ancora in favore di quest’ultimi, 9 contro 14.
CASI PER PROVINCIA
La situazione all’interno delle province siciliane è abbastanza sotto controllo. Il numero maggiore di positivi al coronavirus, 573, risiede a Catania. A Messina sono 354, mentre in provincia di Palermo i casi sono in aumento, ben 316. Nelle zone più a sud dell’Isola, a Ragusa e Siracusa, sono positivi solo 156 persone in totale.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)