Il coronavirus non si ferma neanche a Pasquetta: i dati della Regione

0

Il bollettino pubblicato dalla Regione Sicilia racconta di una situazione piuttosto stabile. I guariti sono più dei decessi per covid-19 e gli ospedali non accolgono più nuovi pazienti. Ma nonostante la giornata di Pasquetta i positivi al virus continuano a salire. Sono 2.050, più 20 rispetto a ieri, dopo i 1.213 tamponi faringei eseguiti.

I ricoveri negli ospedali sono fermi, ieri il dato era in diminuzione, mentre oggi si è assestato sullo 0. Buone notizie anche dalla terapia intensiva da cui sono usciti due nuovi pazienti. Scende anche il numero di persone destinate all’isolamento domiciliare, sono 20 rispetto ai 44 di ieri. I guariti dal coronavirus nelle ultime 24 ore sono 14, stesso numero di ieri, ma altre 8 persone sono decedute.

POSITIVI PER PROVINCIA

Il capoluogo di Regione ha registrato 321 casi, contro i 586 di Catania che si dimostra ancora come la zona più colpita. A Messina sono 357 le persone affette dal virus , mentre ad Enna 290. Segue Agrigento con 125, Caltanissetta con 113 e Trapani con 110. A sud la situazione è nettamente migliore con la provincia di Siracusa con 90 casi e Ragusa solo 58.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY