Aeroporto di Palermo, attivi due voli da e per Roma

0

Nonostante il divieto di spostamento imposto da Governo e Regione rimane aperto l’aeroporto di Palermo per due voli al giorno in collegamento con Roma. A confermarlo è il nuovo provvedimento del Mit, ministero delle infrastrutture e dei trasporti, firmato da Paola De Micheli con scadenza fissata al prossimo 3 maggio.

corona virus

Gli spostamenti dei cittadini dell’Isola possono avvenire “per improrogabili esigenze di connessione territoriale con la penisola“. Il tutto presso gli aeroporti di Palermo e Catania mediante due voli Roma-Catania e due voli Roma-Palermo (andata e ritorno).
Il decreto, in accordo con il ministero della Salute, prevede quindi il prolungamento di alcune misure volte a limitare la mobilità delle persone sul territorio italiano. Da questo ne deriva anche la probabile e dovuta riduzione del trasporto dei passeggeri.

LIMITAZIONI ANCHE SULLO STRETTO

Sono state confermate le sospensioni del trasporto marittimo dei viaggiatori per collegare la Sicilia con il resto dell’Italia, ma continua ad essere assicurato il trasporto delle merci (preferibilmente su unità di carico isolate non accompagnate). Gli spostamenti via mare per i passeggeri che effettuano il tratto da Villa San Giovanni per Messina e viceversa sono comunque assicurati attraverso alcune tratte giornaliere di andata e ritorno dei traghetti.

AEROPORTI ANCORA APERTI

Oltre all’aeroporto Falcone e Borsellino sono garantiti i servizi minimi infrastrutturali nella maggior parte degli aeroporti italiani. Ciò avviene ad Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera e Roma Ciampino.

Per leggere il testo completo del provvedimento clicca qui.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY