Serie A, Milan e Inter pronte a “prendersi” anche il Renzo Barbera

0

Se ne era parlato nei giorni scorsi. Adesso, arriva anche qualche “ok” dalle società di serie A. E, per l’esattezza, si tratta di Milan e Inter. Le due milanesi sarebbero i primi club della massima serie ad avere dato la disponibilità per tornare in campo negli stadi del Sud. Il tutto, pur di concludere, e portare a termine senza sospensioni, la stagione 2019-20.

SALUTE E SICUREZZA

L’ipotesi era ventilata in considerazione delle condizioni sanitarie che, rispetto al Nord, nel Sud Italia renderebbero più semplici le operazioni per garantire la sicurezza. Milan e Inter, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello sport, sottolineano che salute e sicurezza vengono prima di ogni cosa. E, intanto, in questo periodo, a proposito di stadio, stanno trattando con il Comune di Milano per la costruzione di una nuova struttura

L’OK DA GRAVINA

Giocare e far concludere la Serie A nei campi del Sud Italia: l’idea era stata lanciata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina. E Palermo, naturalmente, sarebbe in prima linea per “offrire” il proprio stadio. Così come confermato anche dall’ad rosanero, Rinaldo Sagramola.

“Se dovessero far giocare la serie A a Palermo, evidentemente non si giocherà la serie D. Se è così ce lo diranno, e ci diranno – ha spiegato il dirigente del Palermo – come verranno definita le classifiche. In quel caso servirà un’intesa col Comune, ma concederemmo volentieri lo stadio”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY