Palermo, Covid-19: 76mila battiti di cuore per gli indigenti

Palermo non tradisce mai quando c'è di mezzo la solidarietà: una somma importante è stata raggiunta attraverso il CC messo a disposizione dal Comune

0

Quando viene chiamata in causa, in tema di solidarietà Palermo non delude nè tradisce mai. Men che meno in tempi di Covid-19, allorchè sono davvero tante, causa restrizioni e chiusure di attività, le persone e le famiglie in difficoltà. E’ vero, si può e si deve fare sempre meglio, ma c’è da considerare che diversi sono stati i canali attivati per dare il proprio contributo. Dalle associazioni di volontariato alla croce rossa, dalla Protezione civile fino alle iniziative organizzate persino da gente dello sport.

A Palermo, tantissime le persone messe a dura prova dall’emergenza sanitaria

DAI “TENERI” 3,50 EURO A 25MILA EURO

Intanto, per quanto riguarda il conto corrente attivato appositamente dall’Amministrazione comunale di Palermo, sono stati in 248 quelli che hanno effettuato un versamento. La cifra accumulata è di poco superiore ai 76.000 euro, soldi che si riveleranno decisivi per tamponare, grazie all’acquisto di beni di prima necessità, lo stato di emergenza vigente da Covid-19. Ognuno ha contribuito come ha potuto, tanto che di pari valore sono i “teneri” 3,50 euro donati da una signora tanto quanto i 25.000 euro raccolti dagli imprenditori palermitani.

IL GRAZIE DEL SINDACO

Mi sembra che questi importi siano lo specchio di una comunità che in tutte le sue componenti contribuisce a dare qualcosa, ciascuno secondo le proprie possibilità. Questo è il grande cuore dei palermitani, pronti a contribuire ad affrontare l’emergenza”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY