La rosticceria è stata trovata con la saracinesca alzata, non solo per le consegne a domicilio. In più, il giorno era pure festivo, condizione vietata dall’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci. Per queste ragioni è intervenuta la Guardia di finanza di Palermo, attraverso denunce e sanzioni.
RIDER AL LAVORO
La scoperta dei finanzieri è avvenuta in via Roma. Entrati nel locale, hanno identificato il titolare, che si è subito giustificato dicendo di esser lì per sanificare gli ambienti, e assicurando di non avere effettuato alcuna cessione di cibi o bevande. Una situazione che, tuttavia, è stata presto smentita. Un’altra pattuglia, infatti, ha fermato due rider al lavoro per consegnare cibo a domicilio. E il titolare, è stato accertato, era proprio lo stesso della rosticceria trovata aperta.
LA DENUNCIA
I “baschi verdi” hanno dunque sanzionato i 2 rider per violazione delle misure previste dai decreti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid19. Il titolare del locale, un 46enne, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per violazione del divieto di apertura nei giorni festivi in relazione all’Ordinanza della Regione siciliana, è stato denunciato per false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)