Cefalù, nuovo focolaio Covid-19? La smentita del sindaco

0

Cefalù è il turismo in Sicilia per antonomasia. Il paese madonita è da sempre una delle maggiori attrazioni per i viaggiatori di tutto il mondo che decidono la sosta in Sicilia. È il mare, è il duomo, è la passeggiata sul lungomare.

Sede-comune-cefalù-

CEFALÙ NUOVO FOCOLAIO DI COVID-19?

Il caso è partito da un articolo del giornale online, “Cefalù e Madonie Web”, nel quale si ipotizzava proprio Cefalù come epicentro di un nuovo focolaio di Covid-19 dovuto ad un gruppo di ragazzi rientrati in Sicilia orientativamente a fine marzo.

LA SMENTITA DEL SINDACO

A tranquillizzare il paese madonita è intervenuto direttamente il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, che in un post su Facebook ha scritto: “Informo i cittadini che in merito all’articolo pubblicato sul blog Cefaluweb, la situazione nella borgata di S. Ambrogio al momento è sotto controllo. Ad oggi non ci sono riscontri di contagi oltre al positivo sintomatico. Stiamo aspettando esito di altri cinque tamponi. Pertanto non c’è motivo di andare in panico.
Stiamo facendo ogni verifica per garantire la popolazione
.”

LE PAROLE DEL SINDACO A PALERMO LIVE

Per maggiore chiarezza abbiamo intervistato il Sindaco di Cefalù che ci ha ribadito il tenore esagerato dell’articolo. “Ci sono anche delle indagini in corso” – ha aggiunto Lapunzina “per un probabile procurato allarme. Stiamo facendo i tamponi alla famiglia del ragazzo che è risultato positivo sintomatico, ma niente di tutto quello che si possa pensare. Almeno fino a questo momento.

QUARANTENA NON RISPETTATA?

Sempre stando a quanto riporta Cefalù e Madonie Web, ci sarebbe stato il mancato rispetto della quarantena con – addirittura – giornate passate in una taverna di una borgata del paese. “Se il ragazzo ha incontrato qualcuno si assume la sua responsabilità, stiamo facendo, infatti, il tampone ad un amico” – aggiunge il Sindaco. “Non è stato accertato, inoltre, che si trattasse di un gruppo di ragazzi” – come scrive il giornale online madonita – “non ci sono riscontri in merito. Se il giornale ha altre notizie le darà alla polizia, al momento io non ce le ho

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY