Spadafora: “Dilettanti hanno chiesto lo stop!” Palermo festeggia la Serie C?

LE PAROLE DI SPADAFORA SPINGONO I ROSANERO TRA I PROFESSIONISTI

0

Vincezo Spadafora spinge il Palermo in Serie C senza passare dal via. La società rosanero, attualmente al primo posto del Gruppo I della Serie D, potrebbe beneficiare anticipatamente della promozione. Le dichiarazioni del ministro dello Sport sono davvero inequivocabili: la Lega Nazionale Dilettanti, impaurita dal possibile protocollo per ripartire, avrebbe chiesto di fermare definitivamente i tornei ponendo fine, così, alla stagione in corso di svolgimento. Una promozione d’ufficio per il Palermo Calcio che, durante il corso del campionato, si è dimostrata la società più attrezzata, tra alti e bassi, per abbandonare il lido del dilettantismo approdando tra i professionisti. A Palermo, sempre rispettando le distanze, possono festeggiare la promozione in Serie C?

spadafora

SPADAFORA SPINGE IL PALERMO IN SERIE C

La Serie C sembra avvicinarsi sempre più per il Palermo Calcio che, pur non giocando, compie passi da gigante verso il mondo del professionismo. Le dichiarazioni di Vincenzo Spadafora a “Che tempo che fa” non lasciano troppi dubbi: la Serie D ha chiesto di non continuare. Ecco le parole del ministro dello Sport:

“Il calcio dilettantistico ha già fatto sapere di volersi fermare, una decisione sofferta che comprendo. Azzardare sulla ripresa è impossibile, valuteremo anche il criterio territoriale”.

Tradotto: rosanero in C senza terminare il campionato. Perché, in caso di stop definitivo dei campionati dilettantistici, verranno congelate le classifiche attuali e sarà permesso alle prime in classifica dei vari gironi di accedere all’ultimo step del professionismo. Una vera e propria liberazione per i palermitani dopo l’inferno patito meno di un anno fa che portò al fallimento e alla successiva scomparsa del vecchio U.S. Città di Palermo che fu di Maurizio Zamparini. In un periodo funestato dal Coronavirus e dalle varie restrizioni, il capoluogo siciliano può brindare all’imminente ritorno in Serie C. A distanza di sicurezza e nelle proprie abitazioni: pub e bar, secondo il DPCM, non hanno ancora avuto il via libera per riaprire…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK