Arriva la smentita di Ghirelli: «Serie B allargata? Fake news»

Nei giorni scorsi era circolata la notizia di un possibile rinnovo dei campionati italiani ci calcio, ma il presidente della Lega Pro Girelli ha smento

0

Nei giorni scorsi era circolata la notizia che era allo studio l’opportunità di rinnovo dei campionati italiani di calcio, per potere arrivare a ridurre da 100 a 60 il numero dei club professionistici, ridisegnando di conseguenza la nuova serie B e la serie C. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli definisce “fantasiose” all’Italpress alcune voci su una possibile Serie B allargata a 40 squadre, quindi ad una sorta di fusione con la Serie C.

IDEA FANTASIOSA

Ecco la sua dichiarazione: «Girano fake news da un po’ di ore su una presunta riforma della Serie C: si dice B1 e B2 e poi dilettantismo. Essendo una persona per bene, rispondo in modo civile. Nessuna idea più fantasiosa poteva essere partorita. Non esiste semplicemente. Senza il volere e la decisione dei sessanta presidenti di Serie C non si va da nessuna parte».

CONSIGLIO DIRETTIVO LEGA PRO RIUNITO

Il consiglio direttivo di Lega Pro intanto si è riunito oggi per aggiornare e finalizzare le proposte da portare all’esame dell’Assemblea di Lega del 7 maggio, che avrà come argomento centrale di discussione il campionato. Sarà l’Assemblea della Figc che prenderà le decisioni definitive che daranno una risposta ai tanti interrogativi che per ora assillano il calcio italiano.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY