Ma Ricciardo è un bomber buono solo per la serie D?

La posizione di Ricciardo nel Palermo è da definire, perché la società ha già dichiarato che per la serie C prenderà un nuovo attaccante

0

Nel Palermo che sta approdando in serie C, probabilmente non sarà Ricciardo l’attaccante al centro del progetto. Sagramola in una sua dichiarazione sul futuro dei rosanero, ha già detto che una delle prime mosse sul mercato sarà un attaccante forte, che assicuri gol decisivi, che sappia risolvere le partite. Esattamente quello che era stato richiesto e che sicuramente ha fatto Ricciardo nel suo campionato di serie D. È stato un attaccante che ha fatto la differenza, un professionista serio dentro e fuori il campo, che si è fatto benvolere dai tifosi rosanero.

Giovanni Ricciardo

BOMBER DI SERIE D

Me nel destino di Ricciardo pare ci sia qualcosa che lo perseguita. È strano che un attaccante super vincente, che negli ultimi cinque anni ha giocato in quattro squadre promosse in C, non sia mai riuscito a godersi il frutto dei suoi sforzi e del suo contributo. Come ricorda il Corriere dello Sport, ha festeggiato le promozioni dalla D del Siracusa, della Sicula Leonzio, e l’anno scorso del Cesena. Anche quest’anno pare che la storia pare possa ripetersi, nonostante che la serie C per il Palermo sia arrivata anche con i suoi gol.

SCARICATO DOPO LA PROMOZIONE

Pare che Ricciardo sia buono solo per una categoria, capace di fare la differenza solo in D. È come se avesse un’etichetta appiccicata addosso. Nell’ultimo campionato giocato nel Palermo ha confermato le sue qualità, ha segnato 9 gol, nonostante un lungo stop per infortunio, e nonostante il blocco del campionato per coronavirus. Certo, probabilmente la sua posizione appare in bilico anche per l’età, 34 anni. Infatti, poiché pare che arriverà un nuovo centrale, se dovesse rimanere avrebbe magari un ruolo di seconda linea, che difficilmente potrà accettare. Perché Ricciardo in serie D ha ancora numerosi estimatori. Ma ne ha probabilmente anche in C, a patto che non sia una società neopromossa…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY