Il Palermo, il “gigante” Santana e una favola che continua

0

(eb) La favola di Mario Alberto Santana è tutt’altro che conclusa. Quella gigantografia che il Palermo dedicò all’argentino dopo l’infortunio dimostrava già, mesi fa, che la società non avrebbe avuto alcuna intenzione di chiudere il rapporto con il suo uomo di maggiore esperienza.

ACIREALE E’ ALLE SPALLE

Ma, la novità, sta oggi nel fatto che non si parli assolutamente di nuovo impiego nei quadri dirigenziali di viale del Fante. Perché, a leggere le parole del medico sociale, Roberto Matracia, Mario Alberto Santana ha totalmente recuperato dal “crac” della grigia giornata del match contro l’Acireale. E sarebbe, adesso, già pronto per tornare ad offrire il massimo, con la maglia rosanero, sui rettangoli verdi di Serie C.

GIA’ PRONTO PER IL CAMPO

“Il recupero di Mario – ha sottolineato Matracia al Corriere dello sport – è avvenuto nei tempi previsti, e anche prima, grazie all’apporto costante dello staff sanitario e dei consulenti della società. Ovvero, il dottor Mosca che l’ha operato e l’ecografista, il prof. Iovane, che l’ha seguito in fase di recupero. Sarebbe stato, addirittura, quasi pronto – spiega Matracia – per l’eventuale ripartenza, ormai ha ripreso anche a calciare. Le prossime settimane gli consentiranno di presentarsi in ritiro nelle migliori condizioni”.

LO STRANIERO “NUMERO UNO”

Mario Alberto Santana, dunque, non si ferma. E anzi, rilancia. Perchè con l’eventuale ritorno in campo l’argentino potrebbe andare a caccia di due primati. Del primo abbiamo già parlato, attraverso il nostro giornale nei giorni scorsi, e riguarda le reti messe a segno nelle diverse categorie. L’attaccante ha esultato in Serie A, B e D. Mancherebbe soltanto la C, e poi sarebbe record. Il secondo riguarda le presenze. A Santana mancano 40 “apparizioni” per diventare lo straniero con più “gettoni” con la maglia del Palermo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY