In Serie D Town vola alto un supereroe impossibile, almeno per il momento, da fermare. Fiero, muscoloso e sempre vittorioso: tutti i suoi antagonisti hanno dovuto issare la bandiera bianca dinnanzi alla grande aquila vestita di una tuta rosanero adornata da un “P” enorme sul petto. È il super Palermo di Rosario Pergolizzi che troneggia, spavaldo e tronfio, sullo scranno più alto del campionato con 18 punti in sei gare. Le rivali non hanno ancora trovato un’arma efficace per contrastare l’alto volo dei siciliani che, senza troppi problemi, si sono sbarazzati di ogni singola avversaria fin qui incontrata. Ma questa magia, per il super Palermo, potrebbe incrinarsi in questo week-end: i rosanero sono attesi sul campo del Calcio Biancavilla, la kryptonite palermitana.
SOLO IL CALCIO BIANCAVILLA HA FERITO IL SUPEREROE ROSANERO
Un assaggio di kryptonite è già stato servito al Palermo. Riavvolgiamo il nastro di questo inizio di stagione: 11 settembre, al Renzo Barbera arriva il Calcio Biancavilla nel match valevole per la Coppa Italia di Serie D. Ospiti in vantaggio con Marcellino e pari all’alba del secondo tempo di Santana. La lotteria dei calci di rigore, però, grida forte il nome della compagine guidata da Orazio Pidatella ed i rosanero conoscono, per la prima volta, l’amaro sapore della sconfitta. Dopo aver inanellato sei vittorie consecutive, il super Palermo dovrà far visita ai catanesi sul manto erboso del “Raiti” con l’obiettivo di vendicare l’eliminazione dalla coppa nazionale di categoria.
Come si è comportata, fin qui, l’unica compagine in grado di inceppare il meccanismo perfetto di Pergolizzi? È presto detto: il Calcio Biancavilla tallona i rosanero in virtù dei 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) accumulati in sei partite. Positiva la differenza reti: 8 realizzazioni segnate a fronte di 5 subite. Pidatella ha istituito una pericolosa cooperativa del goal: nessun giocatore dei giallazzurri ha siglato più di una rete. Questo significa che, in questa stagione, i catanesi sono andati a segno in Serie D con ben otto uomini diversi. Un pericolo generalizzato e di difficile lettura per il super Palermo.
Kryptonite o meno, i rosanero vogliono continuare il loro volo appollaiandosi sul trespolo della settima vittoria consecutiva in altrettante gare. Per farlo, dovranno guardare dritto negli occhi l’unico avversario che è riuscito, fin qui, a scalfire la tuta rosanero con la “P” gigante sul petto. Contro antichi rivali e passate catastrofi: il Palermo deve dimostrare di aver trovato un pronto rimedio al Calcio Biancavilla, il suo unico punto debole stagionale.