Penalizzate Trapani e Catania, ma gli etnei sognano la Serie B

Le due società siciliane vengono colpite dalle decisioni del Tribunale Federale, causa violazioni su alcuni pagamenti

0

I campionati professionistici non sono ancora ripresi ma già, in serie B e serie C le classifiche si muovono. E non per risultati calcistici, purtroppo, bensì per decisioni della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale, dopo alcune segnalazioni della CoViSoc.

covisoc

PENALIZZAZIONI PER LE SQUADRE SICILIANE

Le variazioni toccano la serie cadetta ed i gironi A e C della serie C. Il Trapani, in serie B, è stato penalizzato di un punto; in serie C, nel girone A stessa penalizzazione per il Siena. Mentre, nel girone C, Catania e Casertana hanno subito la penalizzazione di due punti.

La motivazione della seduta del Tribunale Federale, presieduta da Cesare Mastronicola, è stata la seguente: “violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi”.

In questo modo, si complica la posizione dei trapanesi, in serie B, che si ritrovano agganciati dal Cosenza in piena zona retrocessione. In serie C, la situazione degli etnei non cambia molto, mantenendo comunque la sesta posizione, in piena zona play-off, con la possibilità di promozione in serie cadetta.

SITUAZIONE DEL CALCIO ITALIANO SEMPRE PIÙ DRAMMATICA

Le questioni inerenti violazioni in merito alle scadenze su iscrizioni ai campionati e pagamenti sono argomenti, purtroppo, di continua attualità per il calcio italiano non di prima fascia. La stessa società rosanero ne è stata carnefice e vittima negli ultimi anni, con l’epilogo della scorsa stagione che tutti i tifosi conoscono. Lo stop dei campionati ha, sicuramente, incrementato le difficoltà economiche di molte società, dalla serie B in giù: minori entrate economiche dai diritti TV e dal pubblico, spese maggiori per poter seguire le indicazioni dei vari protocolli di sicurezza. Sono tutti elementi che, se non ci saranno aiuti concreti da parte dei governi competenti, rischieranno di dare una batosta definitiva a molte società di calcio, complicando anche la situazione delle varie categorie, in vista della prossima stagione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY