Palermo, Crivello e le nuove battaglie: “Troveremo campi roventi”

0

Come lui, pochi. Il riferimento è a Roberto Crivello ed ai pochi elementi dell’organico che sono stati confermati dalla dirigenza rosanero anche per il torneo di Serie C. Una delle principali “colonne” della rosa a disposizione di Rosario Pergolizzi, il difensore palermitano rimarrĂ , anche con il nuovo tecnico, elemento prezioso anche in categoria superiore. D’altronde il passato parla chiaro, e le presenze ed il rendimento di Crivello in Serie B non rappresentano che una garanzia. Con lui hanno ottenuto l’ok per la conferma anche altre pedine di rilievo come ad esempio Floriano, Pelagotti o Martin.

Che l’obiettivo sia quello di giocare un campionato di vertice è lo stesso difensore a confermarlo. Anche nel caso in cui, nel prossimo torneo, il Palermo dovrĂ  vedersela con una agguerrita concorrente come il Bari. “Ci pensiamo spesso, e sappiamo bene – ha detto – che i biancorossi hanno una squadra molto forte. Se dovessero salire, perĂ², avremmo una concorrente in meno…”.

roberto crivello

CAMPI ROVENTI

Le parole del difensore volano subito all’atteggiamento che la squadra dovrĂ  mostrare in una competizione complicata come quella della Serie C. “So solo che bisogna rimanere tutti compatti, dal presidente che è il primo tifoso – ha sottolineato durante Tgs studio sport – fino ai magazzinieri, perchĂ© la C è difficile, soprattutto al Sud. Troveremo campi dove non si potrĂ  giocare, poi ci penseranno i direttori a prendere gente pronta per creare un gruppo di persone importanti”.

LA GIOIA PROMOZIONE

Dopo l’obiettivo centrato, quello della promozione, sarebbe stato bello per la squadra far festa insieme al cuore pulsante della tifoseria. “La ciliegina sulla torta purtroppo non c’è stata. Mi immaginavo i festeggiamenti, giustamente – ha proseguito – non li abbiamo potuti fare, e resta l’amaro in bocca. C’è perĂ² la soddisfazione per aver riportato il Palermo tra i professionisti”.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY