Gravina: “Pronti a riaprire gli stadi ai tifosi, e Juve-Torino…”

0

La speranza è sempre più grande. Con i “numeri” attuali a proposito dell’emergenza covid è possibile tornare ad essere ottimisti sulla possibilità che il calcio torni a manifestarsi come “festa popolare”, così come è sempre stato. E che il pubblico, dunque, possa tornare al più presto a riempire gli spalti degli stadi italiani, da dove mancano dal mese di marzo. Dell’argomento è tornato a parlare il numero uno della Federazione calcio, Gabriele Gravina.

stadio barbera vuoto
Lo stadio Renzo Barbera di Palermo

“SPETTACOLO IN AUMENTO”

“Non era facile, ma l’organizzazione che abbiamo messo in piedi – ha detto – sta funzionando molto bene. Col passare del tempo e un maggior numero di partite giocate si sta alzando il livello dello spettacolo e la qualità del gioco, sarà un mese di luglio entusiasmante. Il calcio alimenta continuamente emozioni grazie a sfide sempre nuove, ma i derby rappresentano qualcosa di particolare perché affondano il loro fascino nella storia e nella tradizione”.

L’ULTIMO DERBY COSI’

E il presidente della Figc parla in particolare di uno degli appuntamenti attuali più attesi del campionato di Serie A. “Juventus-Torino, il derby, è una gara così, il mio auspicio è che sia, oltre la prima nella sua storia, anche l’ultima senza tifosi allo stadio. Questo è il vero tema, il pubblico è l’anima di questo sport. Lo spettacolo del calcio non può sopravvivere a lungo senza la passione dei propri sostenitori. Se la curva dei contagi continuerà a scendere, mi auguro che il Comitato tecnico scientifico nei prossimi giorni possa darci nuove indicazioni. Noi siamo pronti”.

LEGGI ANCHE:

Attacco 2019/20 smantellato: il duro lavoro di Sagramola e Castagnini

Ficarrotta e il Palermo, non è finita: trattativa in corso?

I tifosi tornino al “Barbera”, ma non col modello danese

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY