Quando sembrava che con la sponsorizzazione l’accordo fra l’amministrazione comunale e il Palermo per la concessione dello stadio Renzo Barbera aveva trovato la strada giusta, tutto potrebbe essere rimesso in discussione. Infatti, così come pubblica oggi l’edizione Palermo di Repubblica, improvvisamente è saltata fuori una norma del 2011 che non permette questo tipo di sponsorizzazioni.
LA LEGGE 122/2010
La disposizione che potrebbe fare saltare la possibilità di una compensazione economica per arrivare alla concessione dello stadio, ha lo scopo di ridurre ridurre i costi degli apparati politici e amministrativi. E non prevede la possibilità di potere effettuare la sponsorizzazione di se stessi. Questa norma è inserita, come riporta Repubblica, nella legge 122/2010.
OGGI CONSIGLIO COMUNALE
Nella giornata odierna è previsto il Consiglio Comunale, ed all’ordine del giorno c’è proprio l’argomento che riguarda la concessione dello stadio al Palermo. La speranza è che si riesca a trovare un escamotage per evitare che salti la sponsorizzazione. O, quantomeno, trovare qualsiasi altra soluzione che possa permettere al Palermo Fc di potere inserire lo stadio Renzo Barbera nella documentazione da presentare alla Figc il 29 luglio 2020.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)